Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta

Firenze abbraccia la Nazionale: solo un pareggio, ma spettacolo al Franchi

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 02: A general view during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Italy and Bulgaria at Artemio Franchi on September 02, 2021 in Florence, . (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il report sulla serata di ieri al Franchi

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport dedica spazio alla risposta di pubblico da parte di Firenze per la Nazionale campione d'Europa: il pari contro la Bulgaria ha fatto registrare 14366 spettatori su una capienza di 19000. Non male, considerando il giorno feriale. La città si è colorata di azzurro, tutto il Franchi ha cantato a squarciagola i cori, l'inno e ha dedicato un'ovazione a Mancini, che proprio da Firenze è partito nella sua carriera da allenatore.

"Poi l’Italia ha segnato con Chiesa, il talento sbocciato a Firenze, il figlio della città. La gioia nella gioia. La cessione del ragazzo alla Juve era stata accompagnato da turbolenze. Nelle notti magiche certi ricordi si squagliano. Stasera Federico Chiesa è tutto e solo azzurro e ha segnato un gol bellissimo. L’Italia gioca bene e diverte, non si ferma. I capelli d’oro di Jorginho alludono al Pallone d’oro che meriterebbe. E’ il migliore. Piacciono anche la grinta di Barella e i tocchi di Insigne. Il Franchi applaude. Poi Florenzi e Acerbi si distraggono e la Bulgaria pareggia. Anche la notte più magica può incrinarsi. E’ la vita".

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 02: Roberto Mancini head coach of Italy gestures during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Italy and Bulgaria at Artemio Franchi on September 02, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)