Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Fiorentina, un gruppo più che una squadra: patto per la salvezza

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

La Fiorentina ha sancito il patto per la salvezza

Redazione VN

Ieri la Fiorentina si è ritrovata al centro sportivo e ha sancito - scrive il Corriere dello Sport - il patto per la salvezza. Il gruppo è unito. Domenica Barone, dopo aver sentito Commisso, ha parlato nello spogliatoio del Franchi e sottolineando che la rosa è compatta e che deve andare avanti convinta dei propri mezzi, senza mollare mai. Un messaggio improntato sul tema della famiglia, concetto già utilizzato in passato dal presidente.

Tutto per la salvezza

La Fiorentina deve essere un gruppo ancor prima che una squadra. Quello viola deve pensare alla salvezza come unico bene primario. Tutti insieme, legati da un patto scritto sul cuore perché, per il bene dei tifosi, è necessario togliere il prima possibile dalla zona rossa della classifica.

Anche Tuttosport si concentra sul patto salvezza sancito dalla Fiorentina. Nessun ultimatum, almeno per ora. I gigliati provano a fare quadrato. Due mesi e mezzo che si annunciano di sudore e sofferenza perché la squadra segna col contagocce e la fase difensiva è sempre meno affidabile. Dal club nessuno parla di ultimatum, ma tutti ricordano che Iachini, esonerato obtorto collo da Commisso a novembre dopo lo 0-0 di Parma e con la Fiorentina al 12° posto a 4 punti dall'Inter allora settimana, è ancora sotto contratto.

 Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
tutte le notizie di

Potresti esserti perso