stampa

Fiorentina: tutti uniti per un obiettivo comune

"Di certo c’è che la Fiorentina ha voglia di vivere in pace e, se possibile, di programmare il domani con un certo anticipo"

Redazione VN

Vi proponiamo un estratto del pezzo de La Repubblica nel giorno della partita contro la Sampdoria:

"Sereno... variabile. E non parliamo (ovviamente) di previsioni meteo. Quelle, per stasera, preannunciano l’ennesimo diluvio. Il riferimento, invece, è al clima che si respira attorno alla Fiorentina. (...)Alla ricerca di quella serenità troppo a lungo dimenticata (...)

Sogni, realtà, ambizioni e delusioni.

Tutti concetti che, in un modo o nell’altro, stavano alimentando il “fuoco” (tanto per restare in casa Sousa) del dubbio.

Poi, all’improvviso, qualcosa è cambiato. Il confronto tra il portoghese e Corvino alla vigilia della gara col Bologna, la presenza (al Dall’Ara) di Andrea Della Valle, le parole dello stesso dg («Con l’allenatore lavoriamo al presente e pensiamo al futuro»).

Sempre e comunque all’insegna di una parola: unità. Prendiamo, ad esempio, quello che è successo venerdì sera. Una cena organizzata e voluta dal “Corvo” per festeggiare le sue 150 vittorie da dirigente viola ma buona,

soprattutto, per fare gruppo (...) La domanda è: alle parole seguiranno i fatti? Difficile dirlo adesso.

Di certo c’è che la Fiorentina ha voglia di vivere in pace e, se possibile, di programmare il domani con un certo anticipo. (...) L’importante è non fermarsi proprio adesso. Anche perché, in Serie A, i viola non sono ancora riusciti a vincere due gare di fila.

«Siamo in una fase di crescita ha spiegato ieri Paulo Sousa - abbiamo grande determinazione ma continueremo a lavorare perché ci sono ancora margini ».

Della serie: guai a chi si accontenta. Anche perché la classifica è corta, e tra il purgatorio della mediocrità e il paradiso che vale l’Europa il passo è breve. (...)"

tutte le notizie di