Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere dello Sport

Fiorentina, Torreira è l’uomo giusto per il centrocampo: il punto sul riscatto

Fiorentina, Torreira è l’uomo giusto per il centrocampo: il punto sul riscatto - immagine 1

Lucas Torrerira si sta dimostrando un vero e proprio leader del centrocampo di Vincenzo Italiano: la dirigenza lavora per limare il riscatto

Redazione VN

Lucas Torreira è il giusto leader per il centrocampo della Fiorentina. La scorsa estate era stato fissato il diritto di riscatto a 15 milioni, ma ad oggi la dirigenza starebbe cercando di limare la cifra. Come scrive anche Il Corriere dello Sport, il centrocampista uruguaiano è il fulcro del gioco di Vincenzo Italiano e quando manca, se ne sente la mancanza. È il play che detta il tempo, che spinge in avanti, trasformandosi in un imprevedibile trequartista che attacca la porta. A 26 anni ha raggiunto quella giusta maturazione dei calciatori di livello e la differenza di passo è riconoscibile da chiunque.

Dopo capitan Biraghi, è lui il "mozzefondista" della squadra, con una media di oltre 10 km a partita. Oltre a recuperare tanti palloni, aggiunge anche la qualità necessaria per poter andare a far male sotto porta. Il feeling con l'Italia, Torreira l'aveva già conosciuto ai tempi della Sampdoria, ma ad oggi ha già eguagliato le sue marcature (4). Il valore del suo cartellino è già lievitato e la società di Rocco Commisso è a lavoro per definire lo scatto decisivo e aprire definitivamente il nuovo ciclo.

Fiorentina, Torreira è l’uomo giusto per il centrocampo: il punto sul riscatto- immagine 2
tutte le notizie di