stampa

Fiorentina, ti ricordi il Cagliari? Attese e ricordi in vista della nona di campionato

Un anno fa la Fiorentina giocò contro i sardi l'ultima gara casalinga della stagione e rimase scottata. Domenica i ragazzi di Pioli dovranno suonare un altro spartito

Redazione VN

Su Stadio in edicola questa mattina inizia il percorso di avvicinamento a Fiorentina-Cagliari, in programma per domenica prossima alle 18. Di seguito un estratto del pezzo:

Sono in molti a scalpitare: da Simeone a Chiesa che cercano il terzo centro stagionale fino a Pjaca e Mirallas che si giocano il posto da titolare dal primo minuto e soprattutto sperano di conquistare definitivamente la fiducia di Pioli.

Contro il Cagliari ci sono da confermare i numeri record delle gare casalinghe. Un solo gol subìto contro il Chievo Verona (da parte dell'ex Tomovic) quando il risultato era fra l'altro già del tutto al sicuro. Le reti realizzate sono state invece ben dodici nelle quattro uscite.

Dalla difesa, al centrocampo fino all'attacco servirà massima attenzione, di fronte ai circa 30mila che ogni volta affollano il Franchi nella stagione in corso. Lo scorso anno ci fu addirittura il record stagionale di spettatori sugli spalti: 34.690 persone. Fu la gara in cui venne ritirato ufficiosamente dai due club il numero 13.

http://www.violanews.com/news-viola/le-pagelle-della-stampa-chiesa-stra-convince-il-voto-piu-basso-e-un-65/

tutte le notizie di