stampa

Fiorentina, sei a metà dell’opera: la strada per l’Europa passa dal Franchi

Il calendario del girone di ritorno potrebbe consentire ai viola di centrare un posto in Europa

Redazione VN

Con i piedi per terra, certo. Ma sognare è giusto e lecito. Con due gare ancora da giocare nel girone di andata, contro Parma in casa e Genoa in trasferta, il Corriere Dello Sport rilancia le ambizioni viola verso l'Europa dando un'occhiata al girone di ritorno che attende la squadra di Pioli. Perché a parte lo 0-3 con la Juventus capolista inarrivabile nessuno ha mai battuto la Fiorentina in casa propria: Sampdoria, Napoli, Inter, Lazio, Torino, Frosinone, Bologna, Sassuolo, Milan, Genoa sono avvisate. In trasferta, poi, nonostante la sfilza di pareggi, i viola hanno perso solo con Inter e Napoli.

Vietato, certo, fare calcoli specie nel gioco del pallone. Ma quel che è certo è che le vittorie in rapida successione su Empoli e Milan abbiano ridato vigore, forza e nuova linfa alle ambizioni della Fiorentina. Prima, però, c'è un insidioso Parma da affrontare.

http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-primavera-a-palermo-primo-tempo-non-semplice-per-i-viola/

http://www.violanews.com/stampa/orrico-la-fiorentina-non-mi-sta-sorprendendo-viola-oltre-ogni-previsione-con-qualche-vittoria-in-piu/

tutte le notizie di