Con i piedi per terra, certo. Ma sognare è giusto e lecito. Con due gare ancora da giocare nel girone di andata, contro Parma in casa e Genoa in trasferta, il Corriere Dello Sport rilancia le ambizioni viola verso l'Europa dando un'occhiata al girone di ritorno che attende la squadra di Pioli. Perché a parte lo 0-3 con la Juventus capolista inarrivabile nessuno ha mai battuto la Fiorentina in casa propria: Sampdoria, Napoli, Inter, Lazio, Torino, Frosinone, Bologna, Sassuolo, Milan, Genoa sono avvisate. In trasferta, poi, nonostante la sfilza di pareggi, i viola hanno perso solo con Inter e Napoli.
stampa
Fiorentina, sei a metà dell’opera: la strada per l’Europa passa dal Franchi
Il calendario del girone di ritorno potrebbe consentire ai viola di centrare un posto in Europa
Vietato, certo, fare calcoli specie nel gioco del pallone. Ma quel che è certo è che le vittorie in rapida successione su Empoli e Milan abbiano ridato vigore, forza e nuova linfa alle ambizioni della Fiorentina. Prima, però, c'è un insidioso Parma da affrontare.
http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-primavera-a-palermo-primo-tempo-non-semplice-per-i-viola/
http://www.violanews.com/stampa/orrico-la-fiorentina-non-mi-sta-sorprendendo-viola-oltre-ogni-previsione-con-qualche-vittoria-in-piu/
© RIPRODUZIONE RISERVATA