Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Fiorentina, rischiare non significa sbagliare: adesso tocca a Italiano

CAGLIARI, ITALY - JANUARY 23: the coach of Fiorentina Vincenzo Italiano reacts during the Serie A match between Cagliari Calcio and ACF Fiorentina at Sardegna Arena on January 23, 2022 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Tanto, tanto rischio ha portato questo calciomercato in casa viola. Adesso tocca a Italiano ricostruire per tornare a vincere

Redazione VN

Un calciomercato ad alto rischio quello della Fiorentina, che con Vlahovic abbandona la sua grande certezza per dare spago a molti dubbi con un'alta percentuale di rischio. Come sottolineato da Repubblica, non è scontato l'esito delle scelte della dirigenza viola. C'è ancora tutto il tempo per rendere questa stagione importante, con un Europa da conquistare e una Coppa Italia che deve essere un obiettivo. Certo, Piatek, Ikonè e Cabral sono tre scelte rischiose ma comunque di valore che permetteranno a Italiano di continuare a seguire la strada del bel gioco e del divertimento. Adesso sarà lui l'arma in più, l'effetto a sorpresa. Anche se molte cose di questo mercato, da Vlahovic ai nomi scelti, dovranno essere spiegati da chi di dovere, Italiano dovrà sciogliere ogni dubbio e riportare a Firenze la giusta dose di certezze. Non sappiamo se l'addio di Dusan avrà minato anche la sua volontà di rimanere in viola, è ancora tutto da vedere. Per adesso ha soltanto lui lo scettro per guidare alla vittoria questa squadra.

 GERMOGLI PH: 28 GENNAIO 2022 FIRENZE CABRAL ARRIVA ALL'ISTITUTO FANFANI PER LE VISITE MEDICHE PER LA FIORENTINA
tutte le notizie di