Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

Fiorentina, quanti passi in avanti rispetto allo scorso campionato: i numeri

Spezia-Fiorentina

La Fiorentina ha ben 17 punti in più rispetto alla scorsa stagione

Redazione VN

"Fiorentina da sette +. Italiano la fa volare": titola così Tuttosport in merito al momento positivo che sta attraversando la squadra viola.

La Fiorentina sta raccogliendo consensi e seminando entusiasmo per via del gioco, della nuova mentalità, dello spirito di gruppo, del lavoro di squadra e del rilancio di chi era considerato un esubero.

Poi ci sono i numeri: 17 punti in più dopo 25 giornate (in attesa di recuperare la gara contro l'Udinese), 7 posizioni in più in classifica, 18 gol in più (da 26 a 44), più del doppio di vittorie conquistate (13 contro 6). Numeri che certificano - scrive il quotidiano - come la Fiorentina sia la squadra con la maggior crescita rispetto al campionato scorso.

Per quanto riguarda il futuro di Italiano, è ancora prematuro parlarne per varie ragioni: per il contratto che scadrà nel 2023 e una clausola che può far scattare il rinnovo al 2024, perché il calcio insegna che più degli accordi scritti contano programmi, progetti e ambizioni condivise, perché adesso nel clan viola, tecnico compreso, la priorità è continuare a crescere a livello di prestazioni e risultati. Per arrivare dove? L'ultima volta che la Fiorentina raccolse 42 punti dopo 25 giornate fu con Montella nel 2012-13 e nel 2013-14 e in entrambi i casi chiuse al quarto posto.

Fiorentina, quanti passi in avanti rispetto allo scorso campionato: i numeri- immagine 2
tutte le notizie di