La Repubblica passa in rassegna anche i nomi per la difesa viola alternativi a Mammana. Anche perché il tempo è quasi scaduto, e trovare adesso un difensore di livello non è semplice. Prendete Bartra. Il giovane difensore del Barcellona era il piano B. Quello da “aggredire” in caso di fumata nera per Mammana. Il Barcellona però, proprio ieri, ha fatto sapere che il giocatore non si sarebbe mosso. Un “no” secco.
stampa
Fiorentina, per la difesa attenzione a De Maio, Heurtaux, Reyes e Angella
Quasi impossibile invece, che si faccia un disperato tentativo per il vecchio pallino Lisandro Lopez
E quindi? E quindi non restano molte alternative. La più “comoda” porta sicuramente a De Maio (anche il Corriere Fiorentino cita il difensore rossoblù), che il Genoa è disposto a liberare in prestito. Un calciatore sostanzialmente affidabile e facile da prendere, ma la Fiorentina non è convinta al 100%. Resta, per intendersi, l’affare da chiudere last minute.
Altri nomi? Diego Antonio Reyes (messicano del Porto ma in prestito alla Real Sociedad) era stato sondato nei giorni scorsi, e non è da escludere che possa tornare di moda (profilo di cui parla anche il Corriere Fiorentino). Stesso discorso per Heurtaux, dell’Udinese. Quasi impossibile invece, che si faccia un disperato tentativo per Lisandro Lopez.
Secondo il Corriere Fiorentino, non è da scartare l'ipotesi Angella, fiorentino di proprietà del Watford, ma in prestito al Queen Park Rangers. Mammana, però, resta sempre l’ipotesi più concreta, soprattutto se proprio lui stesso alla fine decidesse di rinunciare a qualche soldo (con la Fiorentina ha già un accordo per un quinquennale) pur di far tornare i conti e vestire la maglia viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA