Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina, per decollare servono i gol delle ali

GERMOGLI PH: 15 DICEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI PARTITA COPPA ITALIA 2021 2022 FIORENTINA VS BENEVENTO  GOL ESULTANZA 2 0 FIORENTINA RICCARDO SOTTIL © FOTOCRONACHE GERMOGLI

La Fiorentina è solo 12esima per il contributo degli esterni

Redazione VN

 

"Fiorentina in decollo: serve la forza delle ali": titola così il Corriere dello Sport che si concentra sullo scarso contributo degli esterni in termini di gol. Se la squadra viola è ancora in corsa per l'Europa lo deve ai gol di Vlahovic prima e a quelli di Piatek ora, ma per sperare in un obiettivo più corposo servono anche le reti degli esterni.

 

"I cinque esterni di Italiano hanno segnato in tutto 8 gol su un totale di 46, vale a dire appena un sesto. Il problema è che Callejon, Gonzalez, Ikoné, Saponara e Sottil non hanno una carriera da eccellenti cannonieri. Callejon è arrivato l’ultima volta in doppia cifra (10) nel 2017-18 col Napoli, poi il massimo è 4; Gonzalez ne ha fatti 14 nel 2019-20, però nella Bundesliga B, mentre un anno fa sempre nello Stoccarda si è fermato a 6; Ikoné massimo 4 nel campionato scorso in Ligue 1 col Lilla campione di Francia; Saponara ha stabilito il suo record nell’Empoli del 2015 con 7 gol, ma allora giocava trequartista e dal 2016 mai più di 2 reti; Sottil è arrivato quest’anno a 3 dopo le 2 reti del campionato scorso col Cagliari. A favore di tutt’e cinque parlano però gli assist, se Vlahovic ha segnato tanto, il merito è anche di chi lo ha rifornito: 13 assist".

 

Guardando in casa del Bologna, prossimo avversario della Fiorentina, Barrow e Orsolini hanno messo insieme 9 gol, quasi il doppio di Sottil-Gonzalez. E’ a quelle cifre che Italiano aspetta i suoi viola.

 GERMOGLI PH: 2 MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO IKONE
tutte le notizie di