stampa

Fiorentina ok a Livorno: Boateng falso nove, centrocampo da inventare

Fonte: ACF

La Fiorentina ha vinto l'amichevole contro il Livorno grazie al gol di Sottil

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport troviamo un commento sull'amichevole di ieri vinta dalla Fiorentina per 1-0 contro il Livorno:

E’ la prima del Boa. Montella lo propone da falso nove. Per il tecnico viola è un ritorno al passato, al suo primo ciclo con la Fiorentina quando «inventò» Jovetic come finto centravanti. Boateng è ovviamente ancora lontano dalla condizione fisica migliore. Però interpreta bene il ruolo venendo incontro ai centrocampisti e aprendo spazi per gli inserimenti dei compagni. È la squadra, piuttosto, a doversi abituare a un attaccante con queste caratteristiche. Boateng si muove con tempi corretti ma di palloni giusti per concludere a rete neppure l’ombra. Per sbloccare il risultato la Fiorentina deve affidarsi ancora una volta a un’accelerazione di Chiesa. Al 14’ Federico si accende e dalla sinistra mette in mezzo un pallone che Benassi sfiora e Sottil corregge in rete con una splendida girata. Gran gesto tecnico, gran gol.

La Fiorentina parte con il 4-3-3. Sarà il modulo base. La manovra non scivola via fluida ma è normale. Il centrocampo è ancora tutto da inventare. Cristoforo, in versione play verrà ceduto; Castrovilli è un talento in grande crescita ma ancora acerbo e Benassi è più bravo come incursore che come costruttore di gioco.

https://www.violanews.com/news-viola/live-montella-2/

tutte le notizie di