stampa

Fiorentina: nuova partnership con il Follonica

Nuova partnership per l’Usd Follonica che ha presentato assieme al sindaco Andrea Benini il recente accordo siglato dal presidente del sodalizio azzurro Valerio Pacini e dall’amministratore delegato dell’Acf Fiorentina, Sandro...

Redazione VN

Nuova partnership per l'Usd Follonica che ha presentato assieme al sindaco Andrea Benini il recente accordo siglato dal presidente del sodalizio azzurro Valerio Pacini e dall'amministratore delegato dell'Acf Fiorentina, Sandro Mencucci. Con questo accordo la società di via Manfredo Fanti diventa collaboratrice della squadra del Golfo che a sua volta entra nella galassia delle affiliate ai viola. Scopo della collaborazione quello di sviluppare il settore giovanile, fornendo ai tecnici ed ai giocatori follonichesi l'opportunità di crescere e di avere a disposizione risorse tecniche provenienti da una delle società più blasonate in Italia.

A spiegare nel dettaglio l'accordo è il presidente del Follonica, Valerio Pacini: «La Fiorentina ha deciso di investire come immagine ed opportunità su Follonica per favorire lo sviluppo di idee ed attività connesse alla scuola calcio. I tecnici fiorentini saranno in visita periodica a Follonica per stage di formazione, inoltre la Fiorentina avrà la prelazione sulle segnalazioni di talenti under 16. L'obiettivo finale è quello di migliorare le competenze da trasmettere ai ragazzi anche con stage e visite organizzate. Il nostro auspicio è che questo sia solo un primo passo e che in futuro la partnership con la Fiorentina cresca e si rafforzi, la società viola appartiene alla storia ed alla cultura sportiva di questo Paese e aver stretto questo accordo è per noi importantissimo».

Il Tirreno