stampa

Fiorentina nona e perplessa in campionato, ma prima (e in buona compagnia) nella classifica delle delusioni

Il Corriere Dello Sport stila una classifica speciale

Redazione VN

Inizia il periodo della pausa per gli impegni della Nazionale, un momento di riflessione e lavoro per riuscire a riprendere quel quid mancante al ritorno in campo. Una sosta forse benefattrice per qualcuno, meno per altri, ma che per il Corriere Dello Sport oggi in edicola è terreno buono per cominciare a stilare le prime classifiche di gioie e dolori della nostra Serie A. Dopo le certezze formate da Juventus, Napoli, Inter, Roma, Lazio e Milan, ecco il Parma come sorpresa in positivo: ma nella speciale classifica al contrario figurano la Fiorentina e non soltanto. I viola - si legge - un mese fa sembravano una cosa e adesso sono un'altra. Alla settima giornata avevano 6 punti in più dell'anno precedente, ora sono noni e poco convincenti. Il tridente da tutti atteso Chiesa-Simeone-Pjaca ha reso molto meno di quanto ci si aspettasse e in particolare l'ex Juventus non si è praticamente mai visto.

La sensazione, si legge ancora, è che ultimamente ogni qual volta i Della Valle portino a termine un acquisto di alto livello siano spesso ripagati con un fallimento, vedi Gomez. Pjaca può recuperare ma il tempo stringe, mentre Pioli avrebbe oggi bisogno di un nuovo Badelj: Veretout sta trovando brillantezza nel suo nuovo ruolo, ma è più lontano dalla porta che sa vedere molto bene.

Infine, in compagnia della Fiorentina, ecco la Sampdoria: i blucerchiati sono ancora nel limbo degli obiettivi stagionali e cercano un vestito che in questo momento va ancora stretto.

http://www.violanews.com/calciomercato/sarr-kalu-e-berge-pioli-dice-si-ma-ci-sono-due-ostacoli/

http://www.violanews.com/altre-news/galli-duro-con-la-squadra-gara-col-frosinone-inaccettabile-pioli-in-campo-non-ci-va-lui/

tutte le notizie di