Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Fiorentina, inizia il 2022: la lotta per l’Europa entra nel vivo

Fiorentina, inizia il 2022: la lotta per l’Europa entra nel vivo - immagine 1

Dopo tante chiacchiere la Fiorentina scenderà in campo alle 17 contro il Torino

Redazione VN

Inizia il 2022 calcistico della Fiorentina. Alle 17 la squadra viola sfiderà il Torino. Repubblica Firenze presenta così la gara contro la formazione di Ivan Juric. L'articolo integrale nel quotidiano in edicola:

"Questo pomeriggio i viola riprenderanno il loro cammino inseguendo l’obiettivo che il club, il tecnico Vincenzo Italiano e i giocatori si sono costruiti nel girone d’andata: riportare la Fiorentina in Europa, attraverso una pianificazione a livello societario e una identità a livello tecnico. La squadra di Italiano gioca, si diverte, segue i principi del 4- 3- 3 marcatamente offensivo, ha il capocannoniere al centro dell’attacco e potrà contare anche sul nuovo acquisto Jonathan Ikonè alla sua prima vera convocazione dopo quella di giovedì scorso nella gara “ fantasma” contro l’Udinese (sub iudice in attesa di capire se sarà 3-0 a tavolino per i viola oppure se la gara, probabilmente, verrà rigiocata).

La parola d’ordine è confermarsi. Il girone d’andata ha restituito una Fiorentina propositiva, brillante, con idee di gioco chiare ed evidenti sia in casa che in trasferta. I viola, prima degli ultimi due pareggi di fila contro Sassuolo e Verona, entrambi in rimonta, erano reduci da quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. Se da una parte Italiano vorrà ripetere quanto fatto vedere nella prima parte di stagione, è chiaro che molto passerà anche dal concetto di continuità. Non solo nelle idee e nella filosofia ma anche e soprattutto dal punto di vista dei risultati. La lotta per l’Europa adesso entrerà nel vivo e ogni passo avvicinerà le squadre coinvolte alla mèta".

Fiorentina, inizia il 2022: la lotta per l’Europa entra nel vivo- immagine 2
tutte le notizie di