Su La Nazione troviamo le reazioni delle istituzioni della città e degli industriali in seguito al comunicato dei Della Valle:
stampa
Fiorentina in vendita, il commento delle istituzioni e degli industriali
I commenti, tra gli altri, di Eugenio Giani e dell'assessore allo sport Andrea Vannucci
Eugenio Giani (presidente del Consigli regionale: "Prima di prendere posizione vorrei parlare con i Della Valle. La loro potrebbe essere la reazione al clima degli ultimi mesi. In questi anni hanno dimostrato serietà e amore".
Luigi Salvadori (presidente di Confindustria Firenze): "I Della Valle hanno lavorato bene, ma si sono integrati poco coi tifosi, la città e anche in Confindustria, facendo grossi errori di comunicazione. Temo che anche quello sulla vendita sia un esempio".
Vittorio Sorani (presidente Confartigianato: "Negli ultimi mesi i Della Valle non hanno mostrato interesse per la squadra. Speriamo qualcuno risponda all’appello e riporti la Fiorentina all’altezza di Firenze".
Giacomo Cioni (presidente Cna): "Alla fine di ogni campionato si riaffacciano i mal di pancia e il comunicato sembra un monito a chi si prepara a criticare la campagna acquisti/cessioni".
[poll id="213"]
Aldo Cursano (presidente di Fipe Confcommercio): "Siamo spesso bravi a criticare. È importante ascoltare il messaggio di imprenditori che vedono la città distante".
Santino Cannamela (Confesercenti): Come imprenditori possono fare ciò che vogliono, ma vanno chiuse partite come quella dello stadio".
Andrea Vannucci (assessore allo sport Comune di Firenze): Veniamo da una stagione che non ha soddisfatto le aspettative dei tifosi né della proprietà. Invito però tutti, tifoseria e proprietà, a mantenere calma e sangue freddo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA