Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la Repubblica

Fiorentina in Europa nel nome di Astori: una notte da ricordare

Fiorentina in Europa nel nome di Astori: una notte da ricordare - immagine 1

Fiorentina, l'Europa nel nome di Davide Astori: l'organizzatore di tutti i festeggiamenti è stato proprio capitan Biraghi

Redazione VN

La Fiorentina dedica questo ritorno in Europa ad Astori. Questo il primo pensiero dei giocatori viola, dopo il raggiungimento di questo magnifico traguardo. Ogni calciatore, al momento dei festeggiamenti, ha indossato una maglietta bianca con sopra stampata la foto di Davide. C'è chi l'ha indossata con orgoglio come Saponara e chi l'ha sventolata al cielo, durante il giro di campo, come Lorenzo Venuti.

Come scrive La Repubblica, l'idea è stata presa dal capitano di oggi, Cristiano Biraghi, uno dei pochi rimasti di quella drammatica giornata del 4 marzo 2018 a Udine. L'idea è stata ben accolta da tutti, così, il capitano viola, al termine della partita, si è diretto verso la Curva Fiesole con in mano anche la fascia del suo vecchio amico. "Quando Davide è morto, gli abbiamo promesso di riportare la Fiorentina in Europa", queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida. Un bellissimo messaggio, in un calcio dove, molto spesso, si dimenticano i valori, persone e simboli che lo hanno reso magnifico.

Fiorentina in Europa nel nome di Astori: una notte da ricordare- immagine 2
tutte le notizie di