Zero particolari aggiungono gli uomini di mercato viola a quelli che, in misura modesta, vengono resi noti ufficialmente. Profilo bassissimo nella trasparenza dei movimenti: è l’input della Fiorentina in attesa di comunicare il nuovo assetto al vertice, che non si differenzierà molto da quello vecchio. ADV presidente (ancora molto incerto, passaggio comunque ininfluente ai fini operativi), Cognigni confermato nel ruolo esecutivo. E’ già passato però il codice etico del silenzio. Parlare poco, produrre molto, far tornare i conti: a livello finanziario i 14,5 milioni spesi per riscattare tutto Cuadrado possono essere considerati un grande passivo oppure un investimento economico in caso di «offerta irrinunciabile» da parte di un top club (...) .
stampa
Fiorentina, il silenzio è d’oro
Zero particolari aggiungono gli uomini di mercato viola a quelli che, in misura modesta, vengono resi noti ufficialmente. Profilo bassissimo nella trasparenza dei movimenti: è l’input della Fiorentina in attesa …
L’assenza di notizie nasconde però una filosofia già avviata nelle scorse settimane: i diritti di precedenza conquistati su Bonaventura e Vrsaljko, la ricerca di un regista più fisico rispetto a Pizarro, il monitoraggio di centrali difensivi di valore ed esperienza (Savic può partire in caso di super offerta), l’impegno per rinforzare le corsie esterne. Certo che su quest’ultimo punto inciderà molto la conferma di Cuadrado, ma l’idea base è quella di costruire una Fiorentina migliore rispetto a quella che è arrivata due volte quarta in campionato (...). «Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta», ha chiarito l’allenatore. «Non gli chiederemo risultati superiori rispetto alla rosa che avrà a disposizione», ha risposto la società. Punti di vista diversi, o forse uguali.
Angelo Giorgetti - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA