stampa

Fiorentina, il piano per il futuro

Sousa- Della Valle, un incontro che chiarirà il futuro della Fiorentina

Redazione VN

Alessandro Rialti analizza così il futuro della Fiorentina sulle colonne del Corriere dello Sport - Stadio. Stretta finale fra Sousa e la Fiorentina. Tutto si concentrerà su questa domanda: «Cosa vuole Sousa, qual è la «cultura» che chiede dentro la società?

LA RIVOLUZIONE. Sousa ha fatto la sua prima mossa, ha messo sul tavolo le proprie richieste. La sua idea di calcio parte dal concetto di «condivisione», ovvero un gruppo coeso che gestisca ogni momento della stagione. Possibile? E' un linguaggio che i Della Valle possono prendere in considerazione? Sì, se tutto dovesse restare all'interno della razionalizzazione. No se Sousa pensa ad aziende calcio stile britannico.

DELLA VALLE. Anche i Della Valle chiederanno qualcosa al loro tecnico, risultati, certo, ma pure un'apertura del «fortino». La rivoluzione viaggia attraverso questo confronto che è già iniziato. O si arriva all'accordo oppure l'impressione è che sarebbe, per tutti, meglio dirsi arrivederci se non addio. Ma le premesse ci sono, esiste una strada per la nuova Fiorentina.