Giornata importante sul fronte societario della Fiorentina: si è riunito il consiglio d’amministrazione da cui è scaturita una proposta di approvazione del bilancio (che presenta un passivo di circa 30 milioni di euro) che sarà ratificata nel corso dell’assemblea dei soci fissata il 28 aprile. Altri dettagli: nell’anno solare 2011 il saldo delle compravendite è stato negativo per 11,5 milioni. Il monte ingaggi nel 2010 ammontava a 55 milioni, mentre lo scorso anno è stato inferiore di un milione di euro. I Della Valle sono già intervenuti nel bilancio con venti milioni, ai quali va aggiunta la somma ricevuta dal Genoa per la cessione di Gilardino (oggi ADV è atteso in ritiro). Sono invece destinate a slittare a dopo Pasqua, la scelta e la nomina del nuovo ds che sostituirà Corvino, comunque sotto contratto fino a giugno (fino ad allora si occuperà della normale amministrazione).
stampa
Fiorentina, il passivo totale è di 30 milioni
Ci sarà una ristrutturazione dirigenziale del settore giovanile. Poi…
Nella lista dei candidati circolano i nomi dell’ex interista Gabriele Oriali (ma le sue azioni sono in netto calo) seguito da Giovanni Sartori del Chievo (il vero favorito per la poltrona di Corvino), per passare poi alle candidature più deboli come quella di Pietro Lo Monaco del Catania. Rui Costa del Benfica resta solo una suggestione dei tifosi mentre appare improbabile che la dirigenza viola affidi la rifondazione a Pino Vitale, l’attuale ds dell’Empoli. A proposito di direttori sportivi: nonostante le critiche rivolte da Behrami a Corvino in un’intervista rilasciata a Radio Blu, la società viola non prenderà provvedimenti nei confronti del giocatore che, quindi, non sarà multato. Behrami aveva rivolto precisi appunti all’ultima sessione di mercato di gennaio.
Infine una notizia per Cerci: ieri il ds del Torino Petrachi ha avuto parole di stima per l’esterno viola. Il Torino è allenato da Ventura, già maestro di Cerci ai tempi del Pisa.
la Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA