Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Fiorentina e Chiesa: avanti insieme almeno un altro anno

Le voci di mercato su Chiesa sono tante, ma, secondo Luca Calamai, l'avventura di Federico a Firenze continuerà per almeno un altro anno

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport, Luca Calamai scrive di Federico Chiesa:

Il segreto della sua crescita tecnica, umana ed economica è la famiglia. Una favola che non prevede la figura del procuratore e neppure la classica corte dei miracoli che accompagna i giovani che, di colpo, grazie al pallone, diventano ricchi e famosi. Tutto è un inno alla semplicità. Mamma Francesca recita la parte dell'adorabile brontolona. Che ancora oggi pretende dal figlio che dedichi una parte del suo tempo allo studio perché la vita non può essere solo il calcio. Fede da mesi è uno studente-lavoratore e sta preparando un esame universitario.

Babbo Enrico, invece, è il suo maestro, il suo consigliere, quello che sta pilotando la sua crescita professionale. Gli scontri con Corvino per il rinnovo del contratto del figlio sono stati delle vere e proprie sfida all'OK Corral. Più di una volta il direttore ha dovuto inseguirlo per riportarlo al tavolo della trattativa. Alla fine babbo Enrico ha fatto gol. Oggi Fede guadagna due milioni netti all'anno. L'accordo non prevede una clausola rescissoria. Proprietà e giocatore sono decisi ad avanzare insieme per almeno un altro anno. Ma in caso contrario sarebbe un divorzio condiviso. In dodici mesi la quotazione di Chiesa è schizzata alle stelle, ma la Fiorentina non ha fretta di cederlo. I dirigenti sono convinti che tra un anno varrà ancora di più.

http://www.violanews.com/news-viola/chiesa-al-centro-del-mercato-big-italiane-e-inglesi-pronte-allasta-e-la-fiorentina/