stampa

Fiorentina e Cagliari ritirano la numero 13 di Astori. L’elenco completo delle maglie ritirate in Italia

In campo i bambini del paese di Astori, in tribuna genitori e fratelli

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino parla della domenica dedicata a Davide Astori. Nel riscaldamento Fiorentina e Cagliari si sono fermate qualche istante e hanno applaudito. Lo stesso è avvenuto sugli spalti, mentre sul prato del Franchi sfilavano i bambini delle scuole calcio di San Pallegrino Terme. Da quel paese in mattinata era partita la famiglia di Davide, impossibile non partecipare a questa giornata.

*****************************

*****************************

Prima del fischio di inizio c'è stato uno scambio di maglie numero 13 fra i capitani, Badelj da una parte e Ceppitelli dall'altra. Una foto ricordo certificherà per sempre il ritiro di quella maglia che le due società hanno deciso insieme. Al minuto numero 13 sono arrivati nuovi cori e applausi, dal settore ospiti si è alzato un enorme palloncino con quel numero contornato da altri viola e rossoblù.

Alla fine la festa sportiva è stata del Cagliari, ma sicuramente le emozioni più grandi le ha vissute la squadra viola. Babbo Renato, mamma Anna e i fratelli Marco e Bruno con i figli sono scesi nello spogliatoio. Hanno voluto salutare gli amici di Davide e ringraziarli per tutto quello che fanno nel suo nome onorandone il ricordo.

http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-in-crisi-di-nervi-per-leuropa-serve-un-miracolo/

http://www.violanews.com/news-viola/che-fiorentina-cagliari-sia-una-tappa-del-percorso-di-crescita/

tutte le notizie di