Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Fiorentina e Cagliari, numeri non esaltanti. Ma occhio ad un fondamentale dei sardi

VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Players of Fiorentina pose for photo prior the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Una panoramica sui numeri delle due squadre che saranno di scena domani al Franchi

Redazione VN

La Nazione analizza a livello statistico la sfida del Franchi. Il Cagliari arriva a Firenze dopo la vittoria contro la Sampdoria, sapendo che molto è dipeso e dipenderà da Joao Pedro (6 reti, il 55% del totale) e dai colpi di testa: 5 gol sono stati realizzati in questo modo – due segnati proprio da Joao Pedro – a conferma di una ricerca costante di questa opportunità. Non sono in genere esaltanti i numeri delle due squadre: dopo le prime 8 giornate il Cagliari (11 reti) ha l’undicesimo attacco in A, la Fiorentina con 10 si ferma al tredicesimo. Migliori notizie per i viola arrivano dal comportamento delle difese, essendo quello del Cagliari il terzo peggior reparto della serie A (17 reti in 8 partite), mentre i viola solo al nono posto con 12 gol al passivo. Report aridi sullo stato di salute di due squadre che cercano una spinta diversa dalla partita di domani pomeriggio: i sardi vogliono lasciare la cantina della classifica, la Fiorentina ripensa alla possibilità sprecata di salire al quarto posto e allo specchio si vede con un vestito bruttino al nono.

 CAGLIARI, ITALY - MAY 12: Joao Pedro of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and ACF Fiorentina at Sardegna Arena on May 12, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
tutte le notizie di