"Viola di ferro, è sempre festa lontano da casa" è il titolo di Repubblica Firenze sulla vittoria della Fiorentina contro l'Udinese per 1-0. Riportiamo una parte dell'articolo. Il pezzo integrale nel quotidiano in edicola.
Repubblica Firenze
Fiorentina di ferro. Italiano respira aria d’alta classifica
La Fiorentina non gioca bene, ma conquista tre punti preziosi
"Una gara in sofferenza, giusto per accontentare anche chi al bel gioco avrebbe preferito la spietata concretezza del risultato. E così è arrivata da Udine, su un campo davvero difficile contro una squadra fisica e rapida. Terza vittoria in trasferta consecutiva: non succedeva dal 2018 con Pioli sulla panchina viola. Sono tre punti pesanti per Italiano e i suoi ragazzi. Perché arrivano al termine di una settimana intensa e dispendiosa sotto il profilo delle energie fisiche e mentali. E anche perché riprendersi con una reazione forte e chiara dopo una sconfitta interna non è mai facile.
La Fiorentina respira aria di alta classifica con la quarta vittoria su sei gare in campionato. La prima senza subire reti: a Italiano, con le sue squadre, non accadeva addirittura dal febbraio scorso. Segno di come serva anche soffrire e concedere il giusto a chi comunque punta a fare la gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA