Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Fiorentina di ferro. Italiano respira aria d’alta classifica

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 26: Dusan Vlahovic and Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina celebrate the victory during the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on September 26, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Fiorentina non gioca bene, ma conquista tre punti preziosi

Redazione VN

"Viola di ferro, è sempre festa lontano da casa" è il titolo di Repubblica Firenze sulla vittoria della Fiorentina contro l'Udinese per 1-0. Riportiamo una parte dell'articolo. Il pezzo integrale nel quotidiano in edicola.

"Una gara in sofferenza, giusto per accontentare anche chi al bel gioco avrebbe preferito la spietata concretezza del risultato. E così è arrivata da Udine, su un campo davvero difficile contro una squadra fisica e rapida. Terza vittoria in trasferta consecutiva: non succedeva dal 2018 con Pioli sulla panchina viola. Sono tre punti pesanti per Italiano e i suoi ragazzi. Perché arrivano al termine di una settimana intensa e dispendiosa sotto il profilo delle energie fisiche e mentali. E anche perché riprendersi con una reazione forte e chiara dopo una sconfitta interna non è mai facile.

La Fiorentina respira aria di alta classifica con la quarta vittoria su sei gare in campionato. La prima senza subire reti: a Italiano, con le sue squadre, non accadeva addirittura dal febbraio scorso. Segno di come serva anche soffrire e concedere il giusto a chi comunque punta a fare la gara".

 Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

 

tutte le notizie di