Il Napoli - scrive La Nazione - va come un treno e la Fiorentina ha sempre perso fuori casa contro le grandi: messa così la trasferta di stasera potrebbe essere un mezzo disastro, il gruppo viola è nella fase di pre-smobilitazione ma proprio sull’orgoglio farà affidamento per rispondere alle critiche dei tifosi. Sousa sta pensando molte cose, forse anche di far giocare insieme Kalinic e Babacar, che da dicembre in poi pochissimo si sono frequentati in campo: la rimonta nel secondo tempo contro la Lazio può avere convinto l’allenatore viola? E quando rischiare – avendo pochissimo da perdere – se non stasera contro la squadra forse più in forma del campionato? Nella lotta al rallentatore per il sesto posto può succedere di tutto e la Fiorentina sembra davvero l’unica società motivata per agguantare l’Europa anche attraverso il terzo turno preliminare, ma le speranze viola dovranno passare da un risultato positivo o non-negativo a Napoli. Non ci saranno Borja e Astori squalificati, out anche Sanchez per infortunio e quindi Sousa si dovrà rassegnare a non farlo giocare in difesa, che fra tutti è davvero il reparto che si presenta in versione più rivista nonostante il rientro di Gonzalo.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Nazione: Fiorentina, cuore e azzardo
Nella lotta al rallentatore per il sesto posto può succedere di tutto e la Fiorentina sembra davvero l’unica società motivata per agguantare l’Europa
Pochi calcoli, il Napoli in campionato ha segnato 86 gol e davanti ha gente che incendia l’area di rigore anche contro le difese più forti: a quale tipo di partita potrà dunque puntare la Fiorentina? Anche qui è impossibile fare calcoli, il finale di campionato è difficilmente leggibile proprio perché il gruppo viola è percorso da troppe tensioni, insieme a qualche rancore (vedi lo sfogo di Bernardeschi contro l’ambiente, cioè la parte dei tifosi che ha incluso anche i calciatori nel club dei colpevoli).
© RIPRODUZIONE RISERVATA