Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Fiorentina contro Atalanta, la sfida dei 33 goleador

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: ACF Fiorentina coach Vincenzo Italiano gestures during the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nessuno fa segnare più calciatori di Viola e nerazzurri

Redazione VN

Fiorentina e Atalanta si sfideranno domani all'ora di pranzo al Franchi. Il match, molto importante per la corsa all'Europa, mette di fronte le squadre che hanno mandato a segno più calciatori in assoluto. 17 per i nerazzurri, 16 per i Viola, numeri che certificano come nelle due compagini, scrive Repubblica Firenze, tutti sono coinvolti al 100%. Un dato che emerge con ancor più forza se andiamo a vedere gli uomini schierati da Italiano in questa stagione. Sono 28 le formazioni differenti schierate in altrettante giornate per il tecnico di Karlsruhe. "L’obiettivo è quello di tenere tutti allo stesso livello, con le stesse possibilità di emergere, giocare, avere la propria occasione. Questo permette di avere un gruppo compatto, affiatato e dove il metro di giudizio scelto per trovare gli undici titolari è riconducibile esclusivamente a chi, in quel momento, è il più in forma dal punto di vista fisico e mentale".

 LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 14: Vincenzo Italiano manager of AFC Fiorentina gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Alberto Picco on February 14, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di