Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Fiorentina, che viaggio: 11 mesi non stop tra campionato, C. Italia e (forse) l’Europa

Oggi inizia la stagione più lunga fra preliminari (e attesa del Tas) di Europa League, campionato e Coppa Italia. Il lavoro di Pioli e una rosa più larga del previsto

Redazione VN

Come ricorda La Nazione, è iniziata oggi alle 08:30 con il ritrovo al Centro Sportivo la nuova annata viola. Una stagione che si preannuncia lunga ed estenuante. Date alla mano: si comincia oggi e comunque vadano le cose nelle altre competizioni (eventuale Europa League e coppa Italia), si chiuderà il 26 maggio del 2019, ovvero fra 11 mesi, quando la squadra di Pioli giocherà l’ultima partita di campionato. Una maratona incredibile che spingerà società, allenatore e giocatori a una programmazione minuziosa. Sia a livello di investimenti di mercato (se il Tas ammetterà la Fiorentina ai preliminari di Europa League) per strutturare una rosa capace di reggere ai tre impegni stagionali.

Sono tre i mesi in cui si rischierà lo stress da impegni ravvicinati. E il primo è subito dietro l’angolo, ovvero tra fine mese e agosto, quando in caso di ammissione all'Europa League, la Fiorentina dovrà giocarsi l'accesso al girone superando ben tre turni internazionali (andata e ritorno) fra preliminari e play off. Nel mezzo il via al campionato. Altri mesi da bollino rosso saranno dicembre (i viola debutteranno in coppa Italia, agli ottavi di finale) con la raffica di sfide di campionato durante le Feste (22, 26 e 29 dicembre), ed eventualmente febbraio 2019, quando oltre al campionato e la coppa Italia, la Fiorentina potrebbe riprendere il suo cammino in Europa dopo la pausa invernale.

http://www.violanews.com/stampa/uno-sguardo-al-futuro-vlahovic-e-graiciar-gli-aspiranti-vice-simeone/

http://www.violanews.com/news-viola/il-campetto-della-gazzetta-ecco-come-giocherebbe-la-fiorentina/

tutte le notizie di