Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Fiorentina, c’è la Roma: missione all’Olimpico per continuare a sognare

Dopo aver collezionato cinque vittorie di fila, i viola di mister Stefano Pioli faranno visita oggi pomeriggio ai giallorossi

Redazione VN

A piccoli passi verso la meta, provando ancora una volta a stupire - scrive La Repubblica -. La Fiorentina non vuol fermarsi e dopo aver centrato a Udine la quinta vittoria consecutiva è pronta a misurarsi con una nuova sfida. Gli ostacoli e le difficoltà non mancheranno ma il gruppo di Stefano Pioli respira un’aria finalmente serena dopo un mese di lacrime e di tormenti. L’aver trasformato il dolore per la scomparsa di Astori in orgoglio e poi in energia allo stato puro, ha aiutato i giocatori a stringersi e a combattere per un obiettivo che a otto giornate dal termine del campionato non è più irraggiungibile. D'altronde era stato lo stesso Pioli, alla vigilia della sfida col Crotone, a individuare le tre settimane decisive per le ambizioni dei viola. Un aprile intenso, insomma.

Che però ha raccontato la forza di questa squadra, capace di vincere nonostante le assenze ( Badelj su tutti), e rivelato come il cuore, abbinato a qualità e motivazione, possa fare la differenza. A Roma, oltre a Badelj e Thereau (ancora out), i viola dovranno fare a meno anche dello squalificato Federico Chiesa. Un’assenza ancor più pesante in una gara dove potevano crearsi gli spazi giusti per lui. Ma non per questo la Fiorentina dovrà rinunciare a giocare, anzi. Saper rimediare alle assenze e reagire alle avversità con coraggio: è questa la forza del gruppo e contro la Roma, reduce dalla sconfitta contro il Barcellona ( che ha lasciato una scia di polemiche sull'arbitraggio) i viola dovranno spingersi oltre a quanto già fatto.

http://www.violanews.com/stampa/un-solo-dubbio-nella-formazione-anti-roma-della-fiorentina/

http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-a-caccia-dellimpresa-trasferta-non-impossibile-a-roma/

tutte le notizie di