stampa

Fiorentina-bis: ecco le alternative per l’Europa

La Nazione si concentra sul mercato della Fiorentina e in particolare sull’arricchimento del parco “alternative” della rosa di Montella. Cosicchè anche la stessa «Fiorentina bis» che sta nascendo potrebbe regalare …

Redazione VN

La Nazione si concentra sul mercato della Fiorentina e in particolare sull'arricchimento del parco "alternative" della rosa di Montella. Cosicchè anche la stessa «Fiorentina bis» che sta nascendo potrebbe regalare piacevoli sorprese. Dietro a Neto, o a un’eventuale nuovo numero uno, c’è intanto un portiere di sicura esperienza come Munua, mentre in difesa le alternative al quartetto titolare Tomovic-Gonzalo-Savic-Pasqual non mancano. Roncaglia, Compper, Hegazi e Alonso rappresentano infatti «l’altra difesa» a disposizione di Montella, senza contare eventuali ulteriori innesti dettati dalla partenza di Camporese e dalle incertezze sul futuro di Cassani.

A centrocampo, poi, se Pizarro, Aquilani e Borja Valero sembrano già certi di un posto (ma sul cileno pende ancora l’ipotesi dell’addio) c’è un folto gruppo di pretendenti alla maglia da titolare. Ambrosini, vero e proprio vice Pek, oltre a Vecino e Mati Fernandez in grado di gestire il ruolo da mediano. Ma lo stesso Bakic, oltre che in posizione più avanzata, potrebbe pur sempre trovare spazio a metà campo insieme al giocatore forse più duttile, ovvero quel Josip Ilicic ormai vicinissimo. Del resto, la vera abbondanza, sembra esserci sugli esterni. Joaquin è in grado di giocare sia a destra che a sinistra (avvantaggiati Cuadrado, Rossi e Ljajic) ma gli stessi Wolski e Ilicic sono giocatori offensivi, mentre al momento dietro al bomber Gomez potrebbe toccare a Iakovenko (in attesa, magari, di Thereau).