Il Corriere Fiorentino parla della situazione che riguarda l'Atalanta e la Fiorentina, con i rapporti che si stanno facendo tesi tra le due società. L'ultimo capitolo riguarda Mario Pasalic e alcune manovre che hanno innervosito parecchio il direttore generale dell'area tecnica Corvino.
stampa
Fiorentina-Atalanta, clima teso: cosa c’è dietro il mancato riscatto di Sportiello
L'ultimo caso porta a Pasalic e al disturbo degli atalantini per un giocatore praticamente già della Fiorentina. Corvino innervosito
Ma attenzione al caso Sportiello e il mancato riscatto. Una decisione motivata da questioni tecniche, ma non solo. Si è scoperto infatti, che ci sia stato un vero e proprio veto da parte dei Della Valle. Una roba del tipo «mai più operazioni con l’Atalanta». Il motivo? Il caso Gianluca Mancini. Ceduto un anno fa dalla Fiorentina al Perugia ma per il quale, i viola, mantenevano un 50% sulla successiva cessione. Il giovane talento è stato quindi acquistato dall'Atalanta ma, come ha scritto il Procuratore Federale, «per un valore fittizio e di gran lunga inferiore rispetto al suo effettivo valore determinando un significativo danno economico ad altra società». La Fiorentina, appunto. Un’operazione che è costata ai dirigenti del Perugia, a Percassi e Sartori (ad e diesse dell’Atalanta) il deferimento e che, ovviamente, ha scatenato l’ira di Diego e Andrea Della Valle.
http://www.violanews.com/stampa/una-punta-di-esperienza-con-leuropa-puo-arrivare/
http://www.violanews.com/news-viola/il-mercato-della-valle-e-il-tas-iniziano-15-giorni-di-fuoco-per-la-fiorentina/
© RIPRODUZIONE RISERVATA