stampa

Fiorentina, abbi Fede: Chiesa leader per la corsa europea

Il giovane attaccante è la chiave di volta per conquistare l'Europa

Redazione VN

Tempo di bilanci in casa Fiorentina, dopo un girone di andata per certi versi non esaltante ma che ha lasciato in dote una posizione europea ancora ampiamente alla portata degli uomini di Pioli. I problemi ci sono, è innegabile, sottolineati dal Corriere Dello Sport: la squadra fa fatica a segnare, Simeone e Pjaca sono i primi responsabili e i 6 gol del capocannoniere Benassi lo testimoniano. Gli uomini di Pioli corrono tanto, creano e in difesa ci sanno fare, ma il problema della rete è evidente.

E allora cosa aspettarsi dalla seconda parte di stagione? Dopo le promesse non mantenute di Gerson e Pjaca e il momento nero di Simeone, ma anche risvegli insperati di Thereau e Vlahovic, la palla passa - manco a dirlo - a Federico Chiesa. Il giovane figlio d'arte dà sempre il massimo e lo fa con talento, ma adesso - si sottolinea - deve diventare 'la Fiorentina', giocare da 'vecchio' nonostante la giovane età. Insomma, caricarsi Pioli e compagni sulle spalle e fare il vero e proprio trascinatore: diventare un leader, freddo e cinico. Un'impresa non da poco quella di riaccompagnare la Fiorentina in Europa, ma lui può farcela.

http://www.violanews.com/news-viola/la-sopresa-norgaard-veretout-e-la-fiorentina-ringraziano/

http://www.violanews.com/calciomercato/le-conferme-per-muriel-il-racconto-della-trattativa-e-linsidia-non-tramontata-del-milan/