Tutti in piedi per Astori, al minuto 13. A quasi un mese dal quel tragico 4 marzo, la Fiorentina torna a giocare a Udine per giocare la partita annullata per la morte del capitano: far finta di niente - scrive il Corriere Fiorentino - sarà impossibile, anche se Pioli sta facendo di tutto per rendere normale una vigilia che non normale non è.
stampa
Di nuovo a Udine, per i tre punti nel ricordo del capitano: e il nome dell’albergo…
Curiosità: la Fiorentina alloggia nell'hotel Astoria. Il nome dell'albergo sembra scritto nel destino
Come successo col Benevento, la partita di oggi si fermerà per ricordare il capitano: sul maxischermo scorreranno le immagini di Davide, la curva dell'Udinese esporrà uno striscione, mentre i giocatori butteranno la palla fuori per fermarsi in un momento di raccolta in onore di Davide.
A Udine la Fiorentina non alloggerà all'hotel Lì di Meret, dov'è morto Astori, ma in un albergo del centro il cui nome sembra scritto dal destino: Astoria. Fare colazione sarà durissima. La squadra, però, proprio in quest'ultimo mese ha dimostrato di avere un cuore enorme e una voglia matta di ricordare Davide rincorrendo l'Europa. Per questo Pioli punterà ancora una volta sull'orgoglio dei suoi, nonostante le mille emozioni e la fatica delle partite ravvicinate.
Il motto è: uno per tutti, tutti per uno. Alla Dacia Arena ci sono tre punti da conquistare per inseguire l'Europa. Ma soprattutto c'è un capitano da onorare.
http://www.violanews.com/news-viola/pioli-oddo-e-capace-simeone-ha-sempre-lavorato-per-la-squadra-ludinese/
© RIPRODUZIONE RISERVATA