stampa

Di nuovo a Udine, per i tre punti nel ricordo del capitano: e il nome dell’albergo…

Curiosità: la Fiorentina alloggia nell'hotel Astoria. Il nome dell'albergo sembra scritto nel destino

Redazione VN

Tutti in piedi per Astori, al minuto 13. A quasi un mese dal quel tragico 4 marzo, la Fiorentina torna a giocare a Udine per giocare la partita annullata per la morte del capitano: far finta di niente - scrive il Corriere Fiorentino - sarà impossibile, anche se Pioli sta facendo di tutto per rendere normale una vigilia che non normale non è.

Come successo col Benevento, la partita di oggi si fermerà per ricordare il capitano: sul maxischermo scorreranno le immagini di Davide, la curva dell'Udinese esporrà uno striscione, mentre i giocatori butteranno la palla fuori per fermarsi in un momento di raccolta in onore di Davide.

A Udine la Fiorentina non alloggerà all'hotel Lì di Meret, dov'è morto Astori, ma in un albergo del centro il cui nome sembra scritto dal destino: Astoria. Fare colazione sarà durissima. La squadra, però, proprio in quest'ultimo mese ha dimostrato di avere un cuore enorme e una voglia matta di ricordare Davide rincorrendo l'Europa. Per questo Pioli punterà ancora una volta sull'orgoglio dei suoi, nonostante le mille emozioni e la fatica delle partite ravvicinate.

Il motto è: uno per tutti, tutti per uno. Alla Dacia Arena ci sono tre punti da conquistare per inseguire l'Europa. Ma soprattutto c'è un capitano da onorare.

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-oddo-e-capace-simeone-ha-sempre-lavorato-per-la-squadra-ludinese/

tutte le notizie di