Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NAZIONE

Fiorentina, col Sassuolo è in gioco la salvezza. Oggi serve (almeno) un punticino

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

A Reggio Emilia in palio punti pesanti soprattutto per i viola di Iachini

Redazione VN

Lo scontro con il Sassuolo ha una valenza chiara, forse tenuta nascosta, per scaramanzia; se da una parte i tre punti sarebbero il top, dall’altra un pari strappato a questi neroverdi sarebbe il classico punticino che profuma di concretezza. Questo quanto troviamo scritto nell’edizione odierna de La Nazione.

Per disinnescare una squadra che gioca bene a calcio, come quella di De Zerbi, c’è bisogno però di ritrovare una caratteristica importante, persa un po’ per strada: la difesa. Il punto di forza per la Fiorentina del Beppe 1.0 che proprio affidandosi a una retroguardia ermetica, o quasi, riuscì a nascondere le lacune strutturali di una squadra che faticava a esprimere il suo potenziale. O meglio, a mettere in evidenza i suoi lati migliori. Sono troppe le tredici reti subite nelle ultime sei partite, quattro dal suo ritorno.

Iachini, un maestro nel curare la fase difensiva, dovrà, già dalla sfida di questa sera, trovare la giusta alchimia per eludere gli attacchi di Berardi e compagni e raggiungere (almeno) quel punticino che sarebbe tanto importante in questa maledetta lotta per non retrocedere

 GERMOGLI PH: 11 APRILE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO MISTER IACHINI
tutte le notizie di