5 motivi per crescere ancora. È questa l'apertura de La Gazzetta dello Sport in riferimento alla Fiorentina. Ecco l'analisi di Luca Calamai.
stampa
Fiorentina, 5 motivi per crescere ancora
Dal ritorno di Pepito al nuovo entusiasmo: in casa viola si può sognare
IL MERCATO – La Fiorentina ha perfezionato la trattativa per Baez, una vera alternativa che sarà pronto in un paio di settimane. Il colpo sarà in difesa: la società viola ha bocciato Rose (Lione) e segue con attenzione lo spagnolo Jesus Gamez dell'Atletico Madrid. Attenzione anche a Andreolli. Il nuovo acquisto prenderà il posto dei partenti Basanta e Hegazy. E Vecino? In caso di cessione al Napoli, arriverà un altro centrocampista.
ARRIVA PEPITO – Rossi sta bene, ha 20-25' nelle gambe ma la sua condizione fisica migliora di giorno in giorno. Pepito muore dalla voglia di tornare in campo e dovrebbe giocare almeno mezz'ora contro il Torino, per poi essere titolare dopo la sosta, quando al Franchi arriverà il Genoa.
SUAREZ E ASTORI – I colpi di mercato hanno iniziato in panchina, ma non è certo una bocciatura. Sousa li considera titolari, ma entrambi non sono ancora al 100%. L'ex Atletico giocherà dal 1' contro il Toro, mentre Astori deve ancora entrare alla perfezione nei meccanismi di Sousa, che vuole una difesa alta e molto fuorigioco.
KALINIC BOOM – L'ex Dnipro ha convinto tutti, Sousa è convinto che l'attaccante possa ancora crescere e arrivare in doppia cifra. Cinque milioni spesi benissimo. Il problema ora è non perdere Babacar (che sarà titolare in Europa League).
EFFETTO FIRENZE – La vittoria contro il Milan ha spazzato via tanti dubbi, tanto che la Fiorentina ha riaperto la campagna abbonamenti. Si parla di un migliaio di potenziali tessere in più. Intanto saranno 4mila i sostenitori viola domenica a Torino. L'entusiasmo è tornato...
© RIPRODUZIONE RISERVATA