stampa

Finalmente Mario, nel momento più importante

Finalmente SuperMario. Nel momento più importante, nella partita che può cambiare la storia di questa stagione. A dodici minuti dalla fine, sotto la curva Sud occupata dal cuore del tifo …

Redazione VN

Finalmente SuperMario. Nel momento più importante, nella partita che può cambiare la storia di questa stagione. A dodici minuti dalla fine, sotto la curva Sud occupata dal cuore del tifo bianconero, sei mesi dopo l'ultima volta a Genova (era il primo di settembre) la Fiorentina torna a urlare gol in tedesco. Uno scatto al limite del fuorigioco su lancio di Ilicic, il controllo perfetto in corsa a far fuori Asamoah e poi il destro, secco, preciso, forte, sotto il corpo di Buffon in uscita.

Urla la Fiorentina, di gioia e quasi di stupore, mette in tasca una fetta di qualificazione ai quarti consapevole però che tra sette giorni al Franchi ci sarà da soffrire dal primo all'ultimo minuto. Finisce 1-1 allo Juventus Stadium, ma per la Fiorentina è più di una vittoria. Perché il gol è arrivato in trasferta naturalmente, ma anche perché adesso ai bianconeri potrebbero tremare la gambe davanti all'ennesima, possibile, eliminazione europea.

Ernesto Poesio.

"L'articolo completo in edicola col Corriere Fiorentino