Torino giù. Ed è stato facile. Poca bellezza, molta concretezza. Quella che cercava Paulo Sousa, alle prese con una squadra da reinventare e con una partita di quelle che se non stai attento poi ti fanno secco. Ma se il gioco non brilla, la Fiorentina risolve i problemi con due calci piazzati: una punizione di Ilicic e un colpo di testa di Gonzalo su calcio d'angolo. E' bastato poco per mettere sotto un avversario abbastanza povero di idee che ha dato lavoro a Tatarusanu solo in una occasione (tiro ravvicinato di Baselli). Poi tutti a mangiare un panino col cuore più sereno. Solo una vittoria poteva cancellare due sconfitte filate. E così è andata. Senza contare che questo risultato, grazie anche al Carpi, permette alla Fiorentina di riprendere l'Inter al terzo posto, una notizia che dovrà servire a spingere più là gli strani malumori di questo gelido gennaio. (...)
stampa
Ferrara scrive: “Viola terzi. Ora servono serenità e un difensore”
Ilicic e Gonzalo regalano i tre punti alla Fiorentina. Con Zarate e Tello, in attacco, il tecnico avrà diverse alternative di gioco
Adesso sarà bene ritrovare la serenità e anche un difensore, quello atteso da tempo. Giusto avere fiducia negli uomini mercato, che stanno cercando di aggiustare la squadra senza rompere gli equilibri. Intanto il terzo posto ritrovato è una grande notizia. Quella che serviva per ripartire.
L'articolo completo di Benedetto Ferrara in edicola con La Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA