Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ferrara scrive: “Pioli alza muro. La difesa il segreto della rinascita”. L’analisi

La prestazione di Napoli è un'ulteriore conferma del buon momento della difesa. Sportiello e Pezzella le sorprese

Redazione VN

Benedetto Ferrara, su La Repubblica, analizza nel dettaglio quello che oggi rappresenta il punto di forza della Fiorentina di Stefano Pioli: la difesa.

Marco Sportiello

La sua è un’ottima stagione, anche se ha avuto qualche problema con le uscite, gesto tecnico su cui ha lavorato parecchio. Gli effetti si sono visti a Napoli, dove non ha sbagliato nulla. Mantenere la porta imbattuta al San Paolo non è da tutti. E comunque un solo gol subito nelle ultime tre partite racconta il suo momento e quello del reparto.

Davide Astori

Il capitano non tradisce. Oltre a lavorare con saggezza e piedi pregiati (per il ruolo), aggiunge personalità ed esperienza quando la storia della partita lo richiede. A Napoli ha tenuto bene l’area e mantenuto i compagni in palla dall'inizio alla fine. All'occorrenza diventa il vero play della Fiorentina. E' lui il leader, in campo e nello spogliatoio.

German Pezzella

Fin qui si gioca con Veretout il primo posto sul podio dei migliori acquisti. Giocatore forte nel gioco aereo, Pezzella ha buona tecnica e grande anticipo. va detto che né lui né Astori devono spesso ricorrere a falli “cattivi”, il che vuol dire che hanno un grande senso della posizione.

Cristiano Biraghi

Cavallo da corsa, ma con piedi non esattamente dolci, ha vissuto giorni difficili, soprattutto con gli haters sui social a rovinargli la vita dopo un paio di partite sbagliate. Superato l’ostacolo, ha lavorato molto sulla posizione e nel cercare di giocare facile. Callejon non ha avuto un pallone giocabile.

Vincent Laurini

Terzino vero e certificato, di quelli che marcano e quando possono salgono su. Non è un top player e lo sa bene. Infatti rischia pochissimo e recita il copione senza improvvisare mai. Perfetto per questa Fiorentina.

Vitor Hugo

Pioli ci lavora duro e lui domani potrebbe esordire in Coppa, magari al posto di Astori, mancino come lui.

http://www.violanews.com/stampa/gazzetta-dopo-sei-mesi-i-conti-cominciano-a-tornare-le-mosse-vincenti-di-corvino/

http://www.violanews.com/news-viola/salica-la-societa-vuole-continuare-questo-percorso-fiorentina-presto-una-gioia/

tutte le notizie di