Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ferrara scrive: “Lunedì di fuoco, dall’euro-sorteggio all’occasione Sassuolo”

Sousa vuole i tre punti: Bisogna trovare continuità. E lancia tutti all'attacco per avvicinare l'Atalanta

Redazione VN

Il monday match ormai sta diventando un classico. I tifosi allo stadio non li vuole nessuno. L’idea che qualcuno debba lavorare non passa per la testa, e comunque a tutti va bene così, perché i giovedì europei impongono un recupero di energie.

La Fiorentina arriva da due vittorie filate, e oggi ha la possibilità di infilare il terzo successo e di dare una bella spinta alle sue “misurate” ambizioni. La domenica ha raccontato le sconfitte di Atalanta e Torino, e questo significa che vincendo la Fiorentina sorpassa i granata e si mette sulla ruota della squadra di Gasperini, che resterebbe davanti solo di due punti. Senza dimenticare che giovedì Sousa va a giocarsi un’oretta di calcio a Marassi per il recupero col Genoa e che poi la Fiorentina andrà all’Olimpico a sfidare la Lazio, squadra rinata in casa Samp dopo il derby delle polemiche. Il Napoli al Franchi chiuderà il 2016, anno non proprio brillante per la Fiorentina, e l’idea di chiudere in fase di rilancio sarebbe un ottimo stimolo per poi iniziare l’anno nuovo.

Ed è abbastanza evidente che la sfida col Sassuolo, almeno sulla carta, sia la più abbordabile delle quattro partite che aspettano la Fiorentina da qui a fine anno. Ma è anche giusto ricordare che vincendo le prossime due sfide Kalinic e gli altri arriverebbero a due punti dal quinto posto, cioè da Lazio e Napoli, le avversarie segnate sul calendario per chiudere l’anno. Tutto questo per dire che la Fiorentina ha davvero un sacco di motivazioni per provare a surfare sull’onda, perché trovare continuità adesso significherebbe rimettersi in carreggiata per uscire dal grigiore di questa prima parte della stagione. (...)

L'articolo completo di Benedetto Ferrara in edicola con La Repubblica

tutte le notizie di