Ferrara scrive: “Il mercato all’improvviso, tra sogni, illusioni e i soliti terzini”

Ferrara scrive: “Il mercato all’improvviso, tra sogni, illusioni e i soliti terzini”

Dopo giorni di calma piatta, spuntano trattative ambiziose. Come Aleix Vidal del Barcellona: la situazione attorno all’esterno del Barcellona

di Redazione VN

Poi, all’improvviso, esplodono terzini in ogni dove. E il mercato del poveri per finta per mezza giornata diventa un’altra storia. Che poi a costo zero e grazie alle dolci pressioni di Pioli, due terzini di ruolo la Fiorentina era stata costretta a prenderli già in estate. Un marcatore essenziale a destra, uno di gamba a sinistra. Inizio difficile, ma poi alla fine nemmeno tanto male, anche perché questa Fiorentina non è il Barcellona e per i suoi non obiettivi sia Laurini che Biraghi potrebbero pure andare bene. Ma poi ecco una notizia o presunta tale che scuote l’aria immobile.

Da non crederci. Ecco, infatti. Però esplode lo stesso. (…) Ieri pomeriggio il Mundo Deportivo ha titolato forte sull’inserimento della Fiorentina per Aleix Vidal (leggi la scheda), terzino destro ex Siviglia (Montella se lo sogna ancora la notte) finito in panca a Barcellona. E tutti si chiedono: ma sarà mai possibile? Il giocatore piace a Roma (che però prende tempo perché Di Francesco non è convinto) e alla sua ex squadra, il Siviglia. Costa minimo un decino, ma col prestito e il riscatto fissato tutto potrebbe scorrere liscio. (…) Comunque, per ora, questa è solo una bella idea per rimettere la Fiorentina in circolo tra le notizie di mercato, quelle dove non appare più da tempo. Altro terzino sempre in ballo il rossonero Antonelli. Il Milan lo regala più che volentieri. Ma da qui a giugno guadagna un milioncino. E poi non gioca da una vita. E ha 31 anni. Insomma, c’è ancora da aspettare. E forse da pensare ad altro.

L’articolo completo di Benedetto Ferrara all’interno dell’edizione fiorentina de La Repubblica

Violanews consiglia

Pedullà: “Vidal un’occasione, ma la salita è molto ripida. Cessioni? Il finale era già scritto”

Zurkowski e Soucek nel mirino, ma Corvino prova anche il colpo last minute dalla Premier

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy