Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ferrara scrive: “Fiorentina mediocre. Occasione sprecata per l’Europa”

"Il gruppone che insegue il sesto posto è fatto da squadre più o meno ricche e più o meno buone, squadre comunque incapaci di trovare continuità, anche se è giusto ricordare che la Fiorentina ha messo insieme sei risultati utili consecutivi"

Redazione VN

Vi proponiamo un estratto dell'articolo di Benedetto Ferrara su la Repubblica Firenze su Fiorentina-Genoa 0-0:

"Ci sono tanti modi per dire zero a zero. Quello di Napoli, per questa Fiorentina, era stato quasi un’impresa. Questo contro il Genoa può essere catalogato alla voce: occasioni mancate. Sì. La sconfitta del Milan a Verona e quella della Samp in casa col Sassuolo avevano aperto una strada in discesa per la squadra di Pioli, che però ha trovato davanti un avversario deciso a difendersi e è rimasta incollata a un pareggio fatto di calcio complessivamente mediocre e di emozioni azzerate. Tanto funziona così.

Il gruppone che insegue il sesto posto è fatto da squadre più o meno ricche e più o meno buone, squadre comunque incapaci di trovare continuità, anche se è giusto ricordare che la Fiorentina ha messo insieme sei risultati utili consecutivi, non poca cosa rispetto alle premesse di inizio stagione. A volte è molto più facile difendersi col coltello tra i denti contro un top team che trovare la via del gol contro una squadra modesta ma umile come il Genoa, che ha saputo difendersi da attacchi comunque troppo vaghi per fare davvero paura".

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-dispiace-non-aver-vinto-ce-mancata-precisione-obiettivo-sesto-posto-non-poniamoci-limiti/

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-183/

tutte le notizie di