Sono state settimane ruvide, fatte di traumi, di partenze, di whatsapp, di certificati medici e di trattative infinite. [...] Ora che il campionato sta per iniziare (a mercato aperto e ancora per molti, Fiorentina compresa, vivo) può essere giusto fare le prime valutazioni teoriche sulle grandi novità di questa stagione che sta per arrivare. Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto dal punto di vista motivazionale, perché da lì si ricomincia, dall’idea di una squadra che riparte da zero e da una consapevolezza che ai fiorentini piace: quella di essere la rosa più giovane della serie A. [...] Intanto ricordiamo che la Fiorentina viene da una stagione abulica in cui ha reso meno di quello che poteva proprio per quel sentimento di tramonto emotivo che, per una ragione o per l’altra, ha coperto di nuvole il cielo della squadra e quello dei suoi tifosi.
stampa
Ferrara scrive: “È il momento delle prime valutazioni”
Le ragioni per avere fiducia non mancano, nonostante le premesse di un mercato all’incasso. Poi ci saranno i problemi tecnici da risolvere e servirà pazienza. Ma, intanto, un’idea di Fiorentina c’è
[...]
Un altro aspetto nuovo (e fondamentale) sta nel fatto che dopo un anno e mezzo di freddezza adesso c’è unità di intenti tra le parti: Corvino ha costruito uno spogliatoio con un allenatore “suo” e giocatori anche. Anche questa è una piccola luce che potrebbe illuminare la strada di una Fiorentina nata tra strappi, milioni incassati e mille volti nuovi. Le ragioni per avere fiducia non mancano, nonostante le premesse di un mercato all’incasso. Poi ci saranno i problemi tecnici da risolvere e servirà pazienza. Ma, intanto, un’idea di Fiorentina c’è. L'articolo completo su Repubblica in edicola oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA