Finalmente un po’ di adrenalina. Era l’ora. La prima partita di buon livello complessivo al Franchi è stata questa con la Roma. Una sfida tecnica, ma anche fisica, perché il salto in avanti del calcio contemporaneo è anche una questione di muscoli e di centrimetri. [...] La Roma gioca un bel primo tempo ma la Fiorentina lo chiude in vantaggio grazie a un rigore per un fallo di Olsen su Simeone.
stampa
Ferrara scrive: “Chiesa e pochi altri, ma la Fiorentina non è così male”
Il commento di Benedetto Ferrara sull'edizione di oggi di Repubblica
L’uno a zero è un bel regalo (di Under, soprattutto) e gestirlo non è facile. [...] La Roma tecnicamente e fisicamente è più forte, ma la Fiorentina ha un Pezzella superbo, e anche Vitor Hugo se la cava bene. La rete di Florenzi arriva dopo una respinta corta di Lafont, ma il portiere fino a quel momento, a parte un rischiosissimo intervento a inizio partita, se l’era sempre cavata bene e con grande personalità. Almeno due bellissime parate lo assolvono nel giudizio finale.
La sensazione complessiva che resta addosso è sempre la stessa: c’è Chiesa, quello che riparte, ci prova, inventa, è ovunque. Il resto vive su un altro pianeta. Veretout, Pezzella e Milenkovic, gli unici acquisti di livello in due anni, stanno al passo con il giovane gioiello della Nazionale. Ma sul resto si potrebbe discutere a lungo.
http://www.violanews.com/stampa/chiesa-il-david-di-firenze-e-se-tutti-si-spendessero-come-si-spende-lui/
© RIPRODUZIONE RISERVATA