Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ferrara scrive: “Attesa e poco entusiasmo a Moena. Pioli ha fretta di costruire”

Duecento tifosi assistono alla prima amichevole col Val di Fassa (10 a 0): la Fiorentina si allena e vince, ma il tecnico viola aspetta le novità

Redazione VN

Attesa. La parola è questa. Moena anno settimo: c’è Maxi Olivera che spara un pallone dalle parti del passo San Pellegrino. E nella seduta di allenamento del mattino c’è Saponara schierato coi ragazzini a gestire la difesa. Per la serie: crediamo in te. Soprattutto se ti troviamo un’altra squadra. Non c’è gioia. Non c’è entusiasmo. Ma mica è la prima volta. Un anno fa la Fiorentina era messa peggio. (...) Questa volta il bravo allenatore ha con sé la vecchia squadra, qualche esubero più un paio di nuovi: un giovane portiere francese e un giovane difensore slovacco. Intorno pochi tifosi. Ma almeno duecento a vedere la prima amichevole ci sono, gli altri arriveranno nel week end, a dare un senso a quelle bandiere ai balconcini degli alberghi. Sono le stesse da sette anni, e si vede da come sventolano stanche sotto la pioggia. Attesa. Sì. E speranza che qualcosa di bello accadrà.

Pioli aveva chiesto di poter fare un ritiro degno di questo nome: con i nuovi da inserire, i vecchi in campo e quelli che lui ha gentilmente bocciato altrove. I turbo mercanti gli hanno assicurato che presto arriverà qualcuno a dividere un piatto di Canederli e uno di Spek. Lui alza gli occhi verso le nuvole e forse prega con la serenità interiore del monaco zen. Gli hanno detto: Pasalic è fatto. E poi: Pjaca è fatto. Sì, beh, cioè. E allora? Allora la Fiorentina ha stretto accordi coi giocatori e col procuratore Naletilic, ma le società fanno le loro richieste e i pagherò non sempre bastano.

Per il centrocampista del Chelsea comunque sembra questione di ore. Per il croato c’è da discutere di soldi con la Juventus. L’alternativa è Berardi, che comunque costa sempre un ventino e Squinzi non è uno che fa sconti. Sull’esterno d’attacco la Co.co si gioca l’effetto colpaccio: per gli abbonamenti e per ridare vita a un progetto per il momento abbastanza indefinito. (...)

"L'ARTICOLO COMPLETO DI BENEDETTO FERRARA IN EDICOLA CON LA REPUBBLICA

http://www.violanews.com/news-viola/live-tra-poco-pioli-in-conferenza-stampa-5/

http://www.violanews.com/news-viola/live-fiorentina-val-di-fassa-team-0-0-p-t/

tutte le notizie di