Ferrara scrive: “Approssimazione ma buona volontà. E arrivano i tre punti”

Ferrara scrive: “Approssimazione ma buona volontà. E arrivano i tre punti”

Fiorentina brutta, ma vincente contro l’Empoli. Mirallas ok, Norgaard da rivedere…

di Redazione VN

Sull’edizione odierna di Repubblica, Benedetto Ferrara analizza così la vittoria di ieri della Fiorentina contro l’Empoli:

Il calcio da queste parti si è parecchio imbruttito, ma quando arrivano i tre punti uno li prende, se li abbraccia e ci si riscalda il cuore. Il derby della Fi-Pi-Li serviva a scollarsi dalla pochezza di un autunno senza allegria. Troppi pareggi e giocatori in crisi esistenziale. Su tutti Simeone, tre gol in quindici partite. Stavolta l’argentino diventa protagonista: assist per Mirallas, il gol del 2-1 e poi quel ditino sul naso per zittire chi lo aveva criticato. Un gesto sopra le righe per un centravanti arrivato al quarto gol. Inutile dare addosso a un ragazzo che non si è saputo controllare dopo essere piombato in uno strano abisso fatto di buio e di errori figli della confusione interiore. Ma chiedere scusa era l’unico modo per non trascinare l’episodio. Il resto è una Fiorentina approssimativa ma con molta volontà addosso. Il suo calcio è didascalico e tecnicamente involuto. Non è un caso se Mirallas è stato il migliore, e anche l’unico che sapeva dove correre. Norgaard? Niente di che, giocate semplici con passaggi di due o tre metri. Personalità da registrare. Se fino a oggi il danese è rimasto in panchina una ragione c’è. A Milano rientreranno i titolari, e questa è una buona notizia.

vnconsiglia1-e1510555251366

Ripartenza viola: la Fiorentina soffre un tempo, poi cala il tris. Con un nuovo modulo

La moviola di Fiorentina-Empoli: quanto tempo per annullare il gol di Biraghi! Il giallo a Benassi…

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. MARCOO - 1 anno fa

    Il fatto che domenica rientrano i titolari direi che è un apessima notizia !!!! visto le figure barbine fatte ultimamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy