Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NAZIONE

Ferrara punge: “Juve eliminata, a Firenze vince lo street art. E su Vlahovic…”

benedetto-ferrara

L'editoriale del noto giornalista fiorentino

Redazione VN

Nel pezzo che segue vi proponiamo alcuni degli estratti più significativi di Rock 'n' Gol, la rubrica di Benedetto Ferrara in edicola tutti i sabati sulle colonne de La Nazione: il pezzo integrale è reperibile nel quotidiano. Questo il suo commento sull’eliminazione della Juventus dalla Champions League

Vince la poesia. La bambina di Banksy, quella col pallonicino che vola via, quella col palloncino trasformato nella coppa che se ne va. Questa è vera street art, e anche la maniera migliore per segnalare uno stato d’animo, quello del tifoso viola, che ha da sempre a cuore le sorti europee della regina della Super Lega, che però, suo malgrado, deve per ora accontentarsi dell’eliminazione dalla Champions. Che poi, da queste parti, questa storia inizia a dividere. Il cuore del tifoso viola è un po’ stanco di tanta coerenza. E si chiede: la vorrei vedere eliminata agli ottavi o preferisco ai quarti? O magari più in là. Non è bello. In fondo, dicono, è una squadra italiana. Il problema è che Firenze è una città internazionale e va oltre i confini per cultura, vocazione, inclusività. Come non empatizzare coi tifosi di Oporto, Lione, Amsterdam o Villarreal? (...)

E sull'attaccante serbo scrive: E’ bello sedersi davanti alla tv e mostrare un certo distacco davanti a Vlahovic che vede un decimo dei palloni che vedeva a Firenze. Il grande mistero però rimane: perché Dusan e quel gran genio del suo amico Ristic hanno scelto di andare a giocare là dove il gioco è pura utopia? Mah.

Ferrara punge: “Juve eliminata, a Firenze vince lo street art. E su Vlahovic…”- immagine 2

 

tutte le notizie di