01:00 min
Corriere Fiorentino

Femminile salva, ma annata no. Ora si pensa al futuro, a partire da Panico

Redazione VN

La Fiorentina Femminile conclude con una salvezza la stagione più travagliata dei tempi recenti. E ora si pensa al futuro

Finisce con la salvezza la travagliata stagione della Fiorentina Femminile. E non poteva essere che Daniela Sabatino a trascinare ancora una volta una squadra reduce da un'annata storta: l'1-0 al Pomigliano porta la sua firma dopo 4' e basta per dire addio ai fantasmi. Resta una sola partita ancora da giocare (contro l'Empoli) che a questo punto sarà quasi un'amichevole. Lo scrive il Corriere Fiorentino, che ricorda come la partita con il Pomigliano fosse fondamentale per Panico e le sue ragazze, visto che anche il DG Barone era a seguire la sfida. I 21 punti in classifica lasciano tranquillità, lasciando proprio alle avversarie e al Napoli il rischio di retrocedere.

In ogni caso - si legge - quella che va concludendosi è stata una stagione da dimenticare. Tanti bassi e pochi alti dicono che la squadra viola ha disputato il peggior campionato dal 2015/'16 ad oggi: 21 punti in altrettante partite, ben 12 sconfitte e 38 reti incassate. L'ottavo posto in classifica è solo una conseguenza, per un'annata da archiviare in fretta. Poi si penserà al futuro, a partire dal tecnico. Ad oggi non è sicura nemmeno la conferma di Panico in panchina, anche se in molti giurano che avrà una seconda chance. Sul mercato - questo è certo - serviranno rinforzi cercando di non cedere le migliori.