stampa

Feltri: “Diego non tornerà indietro. I tifosi stanno dimostrando ingratitudine”

Il direttore di Libero: "Per quello che so i problemi tra i Della Valle e una parte dei fiorentini sono grossissimi, insuperabili. Penso proprio che l'epoca dellavalliano in viola sia ai titoli di coda"

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino troviamo delle dichiarazioni forti di Vittorio Feltri, direttore di Libero, su Diego Della Valle. Vi proponiamo i passaggi salienti

"Per quello che so i problemi tra i Della Valle e una parte dei fiorentini sono grossissimi, insuperabili. Penso proprio che l'epoca dellavalliano in viola sia ai titoli di coda. Diego si è rotto il c... L'ho visto venti giorni fa a cena e ho capito che era nero per quello che stava succedendo a Firenze. (...) vi posso assicurare che ha le scatole piene di essere preso a male parole. Del calcio, invece, si era già disamorato da tempo. Ecco perché stavolta siamo arrivati a un punto dal quale sarà molto difficile tornare indietro.

Diego nell'avventura viola ci ha perso dei bei quattrini sonanti e ha portato la squadra a grande livello, dove merita di stare una città come Firenze. Il pubblico fiorentino però non si accontenta mai e contesta in modo esagerato, sta dimostrando ingratitudine e così la situazione è precipitata. (...)

Non si può negare che i Della Valle abbiano fatto degli errori, ma tutto sommato, se togliamo la Juventus che vince tutto, le altre sono lì a raccattare le briciole. (...) Se credete che Della Valle ceda al primo avventuriero che passa dal Campo di Marte, vi sbagliate di grosso. Chi vuole davvero la Fiorentina deve cacciare i soldi che chiede Diego perché lui non vende ciò che è suo per un cesto di frutta. E' un imprenditore serio e capace e di sicuro i suoi affari ha dimostrato di saperli fare. Anche se qualcuno si ostina a credere il contrario".

L'intervista completa in edicola con il Corriere Fiorentino