Sulla Gazzetta di stamani troviamo un'interessante intervista a Felipe Melo, doppio ex di Fiorentina e Juventus. Riportiamo il passo dove si parla anche di Fiorentina.
stampa
Felipe Melo: “Per stasera ho il cuore diviso”
Il doppio ex: “Vorrei una Fiorentina serena”. (COMMENTA)
Felipe Melo è un ex senza rancori, «ci tengo a sottolinearlo, perché nei mesi scorsi mi hanno attribuito parole non mie contro la Juve. Ho abbastanza personalità per prendermi la responsabilità di ciò che dico, non sono uno che lancia il sasso e poi nasconde la mano». Fiorentina-Juve è la «sua» partita. Un anno in viola (2008-2009), poi due stagioni in bianconero, infine la scorsa estate il passaggio al Galatasaray: prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. Ne basteranno comunque 7-8 per esercitarlo. Già 9 gol in Turchia, due dei quali rifilati alle rivali di sempre Fenerbahçe e Besiktas. Stasera Felipe è di scena proprio nella tana del Fenerbahce, «e a fine derby di sicuro mi informerò sull'esito di Fiorentina-Juve».
Per chi tifa?
«Cuore diviso, giuro. Il pari serve però poco ad entrambe. La Fiorentina naviga in brutte acque, la Juve ha invece bisogno dei 3 punti per non lasciarsi scappare il Milan. Mettiamola così: stasera accetto tutto, ma a fine stagione vorrei vedere la Fiorentina tranquilla e la Juve campione d'Italia».
Ci riesce difficile immaginarla così «affezionato» ai colori bianconeri...
«E invece non porto rancore. L'esperienza di Torino mi ha reso più uomo, più professionista, a prescindere dai risultati. A mente fredda devo solo ringraziare per l'occasione che mi è stata concessa, per la visibilità che ne è conseguita. E comunque non mi va di guardare indietro. Oggi la Juve è felice per come vanno le cose e io stesso sono entusiasta dell'avventura in Turchia».
NIC.GRA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA