Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ex DS Spezia: “Italiano il migliore tra i giovani, ha fatto bene ad accettare”

Vincenzo Italiano

L'allenatore siciliano ha lasciato un grande ricordo a La Spezia, se si eccettua il modo brusco con cui si è interrotto il rapporto

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino ha intervistato l'ex direttore sportivo dello Spezia Mauro Meluso, che sostiene che Italiano sia il miglior allenatore emergente in circolazione in Italia. Gli Aquilotti dell'anno scorso si sono salvati spendendo appena tre milioni sul mercato, precisa Meluso, che argomenta: "Italiano è un meritocratico, che sceglie in base a quel che vede: ha bisogno di uomini che credano negli stessi princìpi". Coraggioso, il tecnico se la gioca con tutti aggredendo sempre alto. Un difetto? Meluso sostiene che se proprio glielo si vuol trovare, è un po' permaloso.

"Ha fatto benissimo ad accettare, con tutto il rispetto per lo Spezia. La Fiorentina, per storia e risorse, è una delle squadre più importanti d'Europa, anche se gli ultimi anni non hanno portato i risultati sperati". Infine, un parere sul caso Gattuso-Mendes: Meluso pensa che, se le cose stanno come dice Commisso, il patron viola abbia fatto bene: troppe gestioni scellerate di questi tempi.

tutte le notizie di