Questa sera Antonio Conte scioglierà le riserve. Il commissario tecnico della Nazionale Italia diramerà la lista dei 23 convocati per l'Europeo, facendo sette tagli rispetto alla rosa che ha attualmente a disposizione. La Gazzetta dello Sport lancia qualche anticipazione riguardo alle scelte di Antonio Conte, e i tifosi viola non possono che avere un occhio di riguardo per la situazione di Astori e Bernardeschi. Il primo con ogni probabilità tornerà a casa, perché il ballottaggio è stato vinto da Ogbonna. Per il secondo invece c'è ancora grande indecisione.
gazzanet
Europeo, stasera Conte sceglie: Bernardeschi rischia con Bonaventura
Il commissario tecnico dell'Italia renderà note le sue scelte questa sera. Il viola e il milanista si giocano l'ultima maglia utile per l'Europeo
Infatti, scrive la rosea, l'ultimo ballottaggio rimasto in piedi è quello tra Bernardeschi e Bonaventura, col giocatore della Fiorentina favorito. Il numero 10 viola, nello scacchiere tattico di Conte, rappresenterebbe un caso di esterno di centrocampo atipico, nato trequartista, trasformato in laterale da Paulo Sousa e adattato da Conte, non senza qualche problema, in mediana a 5. Bonavenuta è giocatore che può essere usato sia come mezz'ala che come esterno in un centrocampo a 4. Chi non sarà scelto da Conte andrà comunque in Francia come riserva, cioè come giocatore che in caso di infortunio può subentrare fino a 24 ore dalla partita inaugurale del 13 luglio a Lione contro il Belgio. Indiziati sono Rugani, Sturaro, Zappacosta e uno tra Bonaventura e Bernardeschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA