Il Corriere dello Sport scrive di Gonzalez. Se negli ultimi 180 minuti Italiano potesse contare su un Nico come quello visto lunedì sera, la strada per l'Europa sarebbe spianata. L'esultanza con la mitraglia ha riportato i tifosi della Fiorentina indietro nel tempo, agli anni di Batistuta e soprattutto il numero 22 ha spianato la strada ai tre punti contro la Roma e quindi alla rincorsa al piazzamento europeo.
Corriere dello Sport
Europa più vicina con un Gonzalez così. E la mitraglia fa impazzire i social
Esplosione social dopo la vittoria contro la Roma E Batigol rilancia il post che lega i due gesti viola
In quei primi minuti al Franchi, l’esterno offensivo ha mostrato un bel repertorio, fatto di intelligenza, furbizia e freddezza. E nel corso dei 90’ ha ribadito le sue qualità che nell’ultimo periodo si erano quasi perse e adesso sono state ritrovate nella loro interezza. Gli affondi, la determinazione costante e qualche colpo di classe hanno fatto capire che attraverso Nico, il sogno può essere più vicino. E alla fine anche i numeri sono tornati dalla parte di Gonzalez tanto che in questo campionato ha preso parte a 11 gol con cinque reti e sei assist.
LEGGI ANCHE
Festeggiare con la “smitragliata” dopo il rigore è stato per Gonzalez un modo per ribadire il suo attaccamento alla Fiorentina, ma anche alla sua Argentina, in onore di Batistuta. Nico ha poi rilanciato molte foto della sua esultanza a specchio con il Re Leone, postate dai tifosi. E la stessa cosa ha fatto perfino Batigol sul suo profilo Instagram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA